Francesco Savo Amodio

Aree di attività

Antitrust e regolazione

Diritto Amministrativo

Energy

Telecomunicazioni

Formazione

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza magna cum laude, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 2017
  • Master interuniversitario di II livello magna cum laude in Global Regulation of Markets, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma
  • Dottorato di ricerca in Scienze Politiche – XXIV ciclo – Curriculum Governo e Istituzioni, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Roma Tre

Lingue

Inglese

Francese

Contatti

Tel. +39 06 36002365
Email: fsavoamodio@lipani.it

Linkedin

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2020.

Collabora con lo Studio dal 2025.

Si occupa principalmente di attività di consulenza e patrocinio legale nel settore del diritto della concorrenza italiano e comunitario e in materia di mercati regolamentati, in particolare: comunicazioni elettroniche, energia e trasporti. Ha prestato attività di consulenza legale in materia di intese, abusi di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette ed operazioni di concentrazione.

Ha partecipato al Gruppo di studio sui rapporti pubblico-privato nella disciplina del patrimonio presso il Ministero per i beni e le attività culturali di Roma nel 2019.

È collaboratore di cattedra in Diritto Amministrativo, Comparative and European Administrative Law e Diritto dell’ambiente e del patrimonio culturale presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma. È docente a contratto presso il Master di II livello in Diritto dell’Ambiente dell’Università LUISS Guido Carli di Roma e presso il Master Interuniversitario di II livello in Diritto Amministrativo (MIDA) presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Svolge, inoltre, numerose attività didattiche e accademiche.

È autore di numerose pubblicazioni, anche su riviste di fascia A.

Start typing and press Enter to search