Eleonora Schneider
Aree di attività
Diritto amministrativo
Formazione
- Università Alma Mater Studiorum di Bologna
Lingue
Inglese
Contatti
Tel. +39 06 36002365
Email: eschneider@lipani.it
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2015.
Esperta in diritto amministrativo e specializzata in consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore di persone fisiche e giuridiche, di pubbliche amministrazioni, società pubbliche, società e operatori privati in tutti i settori del diritto amministrativo e pubblico, in particolare degli appalti e della contrattualistica pubblica.
Nel corso della XVIII Legislatura della Repubblica Italiana, è stata nominata dal Governo Draghi Vice Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Cultura, entrando a far parte degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro della cultura.
Dal 2017 è cultrice della materia di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre, dove svolge attività di assistenza alla cattedra e di docenza. Svolge, altresì, incarichi di docenza nell’ambito delle attività seminariali di approfondimento di Master di II livello nelle materie del diritto amministrativo e pubblico.
Dal 2019 è socia e svolge attività di ricerca scientifica presso l’Istituto di Ricerca sulla Pubblica Amministrazione (Irpa) ed è membro, altresì, dell’Osservatorio sullo Stato Digitale.