Aprirsi a nuove sfide: Lipani alla Dakar 2024

La nostra passione per le sfide giuridiche va di pari passo con la voglia di metterci alla prova anche su terreni inesplorati, alzando sempre un po’ di più l’asticella degli obiettivi da raggiungere.

È quello che abbiamo voluto fare, a inizio 2024, partecipando al rally Dakar – la più iconica e la più dura gara motoristica al mondo – come co-sponsor di un equipaggio composto dal nostro Founder & Managing Partner, Damiamo Lipani, insieme all’amico di sempre Stefano Crementieri, ammiraglio e pilota di elicotteri della Marina Militare Italiana.

A bordo di una Mitsubishi Pajero Evolution 3,5 cc e 285 CV – personalizzata con la speciale livrea Lipani – Damiano e Stefano hanno percorso in 14 giorni quasi 8.000 chilometri tra le dune e gli spazi sconfinati dell’Empty Quarter, fino a raggiungere le sponde del Mar Rosso.

Un’avventura che li ha portati ad affrontare innumerevoli difficoltà e imprevisti, incluso un pit stop forzato di 28 ore nel deserto per un guasto meccanico, sempre vissuti con energia, entusiasmo e determinazione. Fino al risultato finale, il taglio del traguardo della Dakar Classic con un’ottima 45° posizione assoluta (su circa 90 macchine partite e 71 arrivate al traguardo).

Un’impresa iconica per lanciare il nuovo brand Lipani

L’ispirazione di partecipare alla Dakar è venuta anche dal desiderio di lanciare il nuovo brand Lipani con un’impresa audace e fuori dal comune, che al tempo stesso rappresentasse il nostro modo di essere e vivere la professione: competenza, energia, costanza e soluzioni. La passione per il deserto e l’avventura hanno fatto il resto.

“Adattarsi alle esigenze del momento, restando fedeli alla missione. Voler scoprire la bellezza dell’ignoto. Essere flessibili. Trasformare la sofferenza in energia e i problemi in opportunità. Andare sempre avanti. Aiutare chi è in difficoltà. Questo ci ha confermato la Dakar 2024”.

Damiano Lipani

Un ringraziamento speciale al prezioso R-Team, RalliArt, di Mitsubishi Italia che con grande professionalità ed entusiasmo ci ha accompagnati in questa avventura.

Start typing and press Enter to search